In riferimento alla precedente domanda e alla

in riferimento alla precedente domanda e alla risposta datami con codice 0U598LH8,MIA MADRE QUANDO HA AVUTO IL VOMITO DI SANGUE E' STATA IN UN PRIMO MOMENTO MANDATA A CASA PERCHE' AL PRONTO SOCCORSO CI E' STATO DETTO CHE ERA SOLO UNO SBALZO DI PRESSIONE,MA CON IL CONTINUARE DEL VOMITO DI SANGUE DOPO 2 GG E' STATA RICOVERATA.LA GASTROSCOPIA COME DA VOI CONSIGLIATA E' STATA FATTA DURANTE IL RICOVERO ED E' RISULTATO CHE NONOSTANTE MIA MADRE HA 2 ULCERE IL SANGUE PROVENIVA DA UN LOMBO SINISTRO.BLOCCATO IL SANGUE E' STATA DIMESSA DICENDOLE CHE SE SI FOSSE RIPRESENTATO SAREBBE STATA SOTTOPOSTA AD UNA EMBOLIZZAZIONE. ORA MIA MADRE VIVE CON LA PAURA ED IL TERRORE E VORREBBE CURARE O FARE APPROFONDITI ANALISI X EVITARE CHE SI RIPRESENTI QUESTO EPISODIO ORRIBILE,LEI COSA CONSIGLIA DI FARE?GRAZIE
Risposta del medico
Paginemediche
Lei non ha specificato se è stata identificata la patologia che ha determinato il sanguinamento. Nel caso non sia stato fatto, sarebbe bene un approfondimento diagnostico presso un centro di pneumologia. L’embolizzazione dell’arteria bronchiale è una terapia utile per controllare il sanguinamento ed è eventualmente ripetibile, nel caso fosse necessario.
Risposto il: 28 Febbraio 2008