In seguito ad un doppler cardiaco per il controllo

IN SEGUITO AD UN DOPPLER CARDIACO PER IL CONTROLLO DI UN Prolasso MITRALICO PERALTRO LIEVISSIMO MI E' STATO RISCONTRATO UN Aneurisma DEL SETTO INTERATRIALE CON CONVESSITA' A SINISTRA SENZA SHUNT. PER IL RESTO L'ESAME OLTRE UN LIEVE PROLASSO PARCELLARE MITRALICO CON MINIMO Rigurgito, NON HA EVIDENZIATO ALTRE PATOLOGIE, PRESSIONE POLMONARE NORMALE. VORREI SAPERE SE L'ANEURISMA DIAGNOSTICATOMI CON IL TEMPO PUO' PORTARE CONSEGUENZE.
Risposta del medico
Paginemediche
In genere non determina conseguenze in assenza di passaggio di flusso di sangue.
Risposto il: 11 Luglio 2005