Da un esame ecocolor doppler cardiaco sono state

Da un esame ecocolor doppler cardiaco sono state riscontrate in un ragazzo di 14 anni praticante basket a livello agonistico,le seguenti patologie: Atrio sinistro ingrandito( diametri:58mm x 40 mm), atrio destro ingrandito( diametri:51 mm x 41 mm) Valvola tricuspide:normale aspetto doppler:insufficienza di grado lieve (paps non valutabili per mancanza del cw-doppler) valvola polmonare normale doppler:insufficienza di grado lieve. Tutti gli altri valori sono normali. C'è alla luce di quanto esposto qualche Controindicazione allo svolgimento dello sport agonistico
e/o futuri problemi quoad vitam o valetudinem? In attesa di una vostra risposta, anticipatamente ringrazio. Un padre preoccupato.
Risposta del medico
Paginemediche
Il referto ecocardiografico è incompleto in quanto mancano i dati che riguardano i ventricoli.
Risposto il: 30 Marzo 2006