In seguito ad un ecg per valori pressori 150/90 mi

In seguito ad un ECG per valori pressori 150/90 mi è stato riscontrato un rigurgito mitralica minimo, rigurgito tricuspidalico lieve( PG max 37 mmHg, PAPs 42 mmHg) Devo preoccuparmi?
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile Signora, non c’è da preoccuparsi. In merito al gradiente ventricolo atriale destro lievemente al di sopra dei limiti alti. Ne parli con il suo cardiologo di fiducia, il valore potrebbe essere normale nel suo caso per età e tipo costituzionale, altrimenti sarà lui stesso a indicarle quali esami eseguire per ulteriori approfondimenti diagnostici.
Risposto il: 15 Ottobre 2008