Inalazione muro sbriciolato

Salve in camera mia si è sbriciolato un pezzo di muro ed i granuli sono andati a finire a terra e si sono un po’ sparsi per la camera ed ho il timore costante che li vada a respirare: è possibile che respiri queste particelle nonostante non tenga il naso vicino? Voglio precisare che non sono particelle microscopiche bensì appare più come una polvere bianca visibile ad occhio nudo ma ho paura che comunque si siano sprigionate particelle più volatili nella stanza. Mi devo allarmare? Cosa fare? E soprattutto cosa potrebbe succedere nel caso avessi inavvertitamente inalato questa polvere di muro?

Risposta del medico
Dr.ssa Silvana Di Marco
Specialista in Scienza dell'alimentazione e Medicina generale

Intanto credo sia opportuno riparare il muro e rimuovere da terra particelle e polvere...

Risposto il: 09 Marzo 2020