Inalazione di muffa

Salve a tutti, ho 19 anni e ho vissuto per 2 anni in una casa piena di muffa,le conseguenze portate dall'inalazione delle muffe sono in seguito risolvibili? O resta un danno permanente?
Risposta del medico
Specialista in Psichiatria
La muffa può causare problemi respiratori o, più raramente, dermatologici. I problemi sono generalmente di natura allergica. I disturbi più frequenti sono rinite e asma, e sono più frequenti nei bambini. Quasi sempre vivere in un ambiente più salubre risolve i problemi, che raramente sono rilevanti. Lei non specifica il tipo di danni che avrebbe subito. Per tale ragione non è possibile avere la certezza che i suoi disturbi siano dovuti alla muffa, e soprattutto non è possibile formulare una prognosi. Saluti
Risposto il: 23 Maggio 2019