Inalazione rifiuti bruciati

Salve, sono alla mia prima gravidanza e in apprensione per ciò che mi è capitato durante questi ultimi giorni. Sono ormai 3 notti che vengo svegliata da forti odori di plastica/rifiuti bruciati come da orrenda tipica pratica Italiana di appiccare roghi illeciti nei campi. L’ odore era talmente forte che nonostante io viva lontano almeno un paio di chilometri dalle campagne, è riuscito a penetrare in casa nonostante le finestre chiuse..quindi nessuna esposizione diretta tranne per la prima mattina in cui sono uscita sul balcone a controllare cosa stesse accadendo e sono stata letteralmente investita da questo odore... Ho provveduto a segnalare a chi di competenza per denunciare l’accaduto e fare ricerche per fermare questi delinquenti, ma nel frattempo volevo sapere se il mio bambino ha corso qualche rischio dall’inalazione di queste sostanze certamente tossiche. Grazie.
Risposta del medico
Puo' stare tranquilla rispetto all' inalazione occasionale e non continuativa in quanto questa non ha recato danni al feto.
Risposto il: 18 Marzo 2019