Incinta senza rapporto completo?

Salve, ho 20 anni e ho il ciclo un po' irregolare ma che non supera mai i 45 giorni. Il 16 agosto ho avuto dolorini tipici da ovulazione (dolore al fianco), e il 18 avrei dovuto avere il primo giorno di mestruazione secondo i canonici 28 giorni. Quel giorno il mio ragazzo ha inserito le dita dentro la vagina anche se qualche minuto prima aveva toccato il suo pene senza aver eiaculato (o almeno, era venuto 20 minuti prima e aveva già lavato le mani). Lo stesso giorno abbiamo provato ad avere il primo rapporto, era protetto ma è durato pochissimo e non è entrato del tutto.

Da qualche giorno avverto un fastidioso dolore e gonfiore al seno, gorgogli addominali e dolori alla zona lombare, e un ritardo di 11 giorni. Ho il terrore di essere rimasta incinta, anche se su internet ho letto che è impossibile restare incinta senza rapporto completo.

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

In medicina tutto è possibile! In questo caso è molto improbabile ma Le consiglio una buona pillola contraccettiva per evitare fastidiose ansie inutili.

Risposto il: 11 Settembre 2017