Pillole dimenticate e gravidanza

Salve. Prendo la pillola da 2 anni e mezzo, ma questo mese mi è capitato di saltarne 3. Avrei dovuto iniziare il blister il 3/12,ma ho dimenticato la prima pillola e l'ho presa l'indomani insieme alla seconda. Nella settimana precedente,ho avuto un rapporto completo il 28/11 e successivamente ne ho avuto un altro il 6/12. Poi ho scordato di prendere la pillola l'8/12 e il 10/12 e ho avuto un altro rapporto ieri 14/12. Tutti i rapporti sono stati completi e senza precauzioni aggiuntive. Potrei essere incinta? E quando è possibile fare il test di gravidanza affinché questo sia attendibile? Il ciclo dovrebbe arrivare il 28/12. Nel cado in cui arrivasse normalmente, posso essere sicura di non essere incinta o può essere solo emoraggia da sospensione?? Grazie per l'attenzione. Saluti.
Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Se prende la pillola in questo modo è ad alto rischio di gravidanza! Ormai non si può fare più niente: aspetti il ciclo ed eventualmente faccia comunque un test di gravidanza
Risposto il: 17 Dicembre 2018