Individuare la causa

Sono una mamma preoccupata per sua figlia di 7 anni, poichè la bambina quando dorme ha un battito accelerato, cosi' volendo monitorare la crisi al pronto soccorso della nostra città mi è stato detto che si tratta di tachicardia sinusale di 120 nei limiti e ci rimandavo dal pediatra. Effettuando poi un ecocardiogramma tutto sembra regolare. Il cardiologo dice possiamo provare a mettere l'Holper per un ulteriore verifica, ma non è grave; però nessuno mi ha fornito una spiegazione minima sulla causa e sul comportamento da tenere nel frattempo. Cosa si fa in questi casi?
Risposta del medico
Paginemediche
In una bimba di 7 anni la frequenza a 120 battiti al minuto anche se sinusale deve essere studiata attentamente. Si consulti anche con il suo pediatra per cercarne la causa, va bene l’Holter cardiaco
Risposto il: 21 Febbraio 2007