Aborto ricorrente

Salve, da disperata volevo raccontarle la mia storia triste che non mi da più pace ormai da tempo. Dopo una tranquilla prima gravidanza all'età di 33, ho subito 4 aborti spontanei entro la nona settimana, di cui per i primi tre ho fatto raschiamento in quanto si era già formato embrione con battito, successivamente assente, mentre per l'attuale ultimo, rinvenendo solo echi embrionali di piccolissime dimensioni senza battito, sto sperando in una risoluzione spontanea avendo in corso uno pseudociclo. Per il primo nessuna indagine, secondo e terzo esame citogenetico che evidenziava per entrambi sesso maschile con trisomia 22. Facciamo cariotipo di coppia che risulta normale, pertanto i vari specialisti si sono limitati ad individuare la causa nella mia età....scarsa qualità degli ovociti.... quindi sfortuna, senza prescrizione di nessun esame per indagare la causa effettiva. Leggendo nei vari forum varie consulenze, in data 16/03/2019, ho ritenuto opportuno fare alcuni esami consigliati (mai fatti), di cui le riporto i risultati: Omocisteina 16,04 Anti cardiolipine IgG 3.20 Anti cardiolipine IgM 13.60 Anticardiolipina IgA 5.70 Anti Tireoperossidasi 21 Anti tireoglobulina 27 Attività Protrombinica 79.90 INR 1.13 PTT 25.20 fibrinogeno 375 PCR 0.50 Emocromo ok Tsh1.15 FT3 4.90 FT4 18.83 BETA HCG 531 per aborto ancora in corso. Premetto che negli ultimi due aborti al positivo ho subito assunto cardioaspirina tutti i giorni in via preventiva (ultimo giorno di assunzione 11 marzo 2019). Volevo chiederle gentilmente a cosa vado incontro per una futura gravidanza con questi valori e se esiste terapia diversa dalla cardioaspirina che possa consentimi, in caso di accertati problemi di coagulazione, di portare avanti una gravidanza. La ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. ROBERTO LIGUORI
Specialista in Ginecologia e ostetricia
NECESSARIE ULTERIORI INDAGINI E NEL CONTEMPO NON RIMANGA GRAVIDA MA CMQ IN FRETTA PER ETA'!
Risposto il: 27 Marzo 2019