Infezione in seguito a taglio profondo

Salve. Giovedi scorso mi sono ferito con un coltello il piede destro a livello del quarto metacarpo. Il coltello ha trapassato completamente il piede. All'ospedale mi hanno fatto un'iniezione di antitetanica e con una piccola operazione hanno allargato la ferita per vedere se avevo lesionato tendini o altro. Per fortuna no e mi hanno chiuso la ferita con dei punti; sono quindi da giovedi sotto antibiotico . Col passare dei giorni il dolore è andato aumentando e oggi in seguito ad una medicazione il dottore ha riscontrato un' infezione nella zona del taglio. Sono infatti gonfio e rosso. Il Dottore ha detto che può essere normale visto l'entità della ferita e della zona delicata che è il piede. Mi ha detto quindi di prolungare con l'antibiotico. Io però mi sto preoccupando, perché il dolore continua a crescere esponenzialmente tanto che nn riesco piu a stare in posizione eretta..solo con la gamba alta il dolore attenua..vorrei se possibile qualche altro parere per capire se la situazione è veramente normale e sotto controllo, grazie
Risposta del medico
E' possibile una infezione della ferita che potrebbe richiedere l'apertura della sutura effettuata. Le consiglio una visita chirurgica di controllo
Risposto il: 27 Novembre 2018