Infiammazione, appendice e stitichezza

Buonasera mi è stata diagnosticata infiammazione dell'appendice. Vorrei sapere come fare x combattere la stitichezza in attesa della visita chirurgica che avrò fra 10 giorni? grazie

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Urologia

Generalmente l’infiammazione dell’appendice è indicazione ad una valutazione chirurgica urgente, e la impossibilità di evacuare fa parte del quadro urgente. Se chi le ha fatto questa diagnosi non ha posto criteri di urgenza conviene comunque limitarsi ad aumentare l’introito di acqua e cibi leggeri. Se la stipsi persiste o compaiono dolori addominali conviene tornare dal medico e ricorrere ad un Pronto Soccorso

Risposto il: 05 Maggio 2020