Tumore all'appendice

Buonasera, la mia è una storia che si protrae da anni ma cercherò di sintetizzare. Lo scorso novembre sono stata operata finalmente di appendicite dopo 12 anni di dolori periodici più o meno forti e dall'esame hanno diagnosticato un'Appendice nera e lunga nonché un Tumore benigno raro che colpisce gli organi dell'apparato digerente e che nemmeno il chirugo che mi ha operata (sentito anche il primario di chirurgia) ha mai visto nella sua carriera un tumore colpire l'appendice. Comunque da allora sto bene ma periodicamente devo fare degli esami molto specifici perché questo tipo di tumore non mi è stato mai riscontrato pur effettuando l'emocromo 1-2 volte l'anno e godendo di buona salute in generale. Sia lo scorso marzo che negli esami che ho fatto 2 settimane fa mi hanno riscontrato un aumento del livello di serotonina. C'è da dire che da un anno a questa parte sono aumentate le tonsilliti e per questo ho fatto degli esami appositi per vedere cos'avevo. Ho la ves a 40 e la tas a 324. Da un paio di settimane a questa parte ho riscontrato un aumento di stanchezza (non normale spossatezza ma proprio sensazione di svenimento e di giramento di testa), una riduzione dell'appetito (nonstante ciò ho la pancia che è sempre gonfia) e forte dissenteria fino a settimana scorsa. La dottoressa mi ha dato solo dei fermenti lattici da prendere ma no notato che sono diversi giorni che le feci sono verdi-olivastre. Dovrei preoccuparmi? Mi consilgia esami approfonditi al fegato? Sono alta 1.65 peso 57kg con Colesterolo sotto i 200 malgrado nella mia famiglia si soffra di colesterolo alto. La ringrazio molto. saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo che la sua sintomatologia non abbia alcuna relazione con eventuale patologia epatica. Pertanto in assenza di alterazione dei tests epatici (aminotransferasi) si deve escludere del tutto una eventuale compartecipazione del fegato ai suoi disturbi.
Risposto il: 18 Luglio 2006