Ingrossamento dell'aorta

Salve mi chiamo antonella, da circa otto mesi risento molto di tachicardia sia a riposo che durante attivita' sportiva. Ho fatto molti accertamenti da quello della troide che e' risultato negativo, un elettocardiogramma che ha riscontrato un soffio olosistico, una Spirometria che e' risultata ottima e in fine una lastra ai polmoni dove evidenzia una un'ingrossamento della Aorta. Il medico mi ha consigliato un ecocuore, ma io nel frattempo sono molto preoccupata ed ho paura anche a fare i piu' leggeri sforzi. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Concordo con il suo medico nell’eseguire l’ecocardiografia che chiarirà perfettamente le dimensioni dell’aorta. Il dato sarà importante per chiarire sia il tipo e la sede della dilatazione ed anche una eventuale terapia. In attesa eviti gli sforzi eccessivi.
Risposto il: 18 Aprile 2006