Cosa può provocare un ingrossamento dell'aorta e

Cosa può provocare un ingrossamento dell'Aorta e di quale malattia può essere sintomo?
Risposta del medico
Paginemediche
Se per ingrossamento intende la dilatazione, diverse sono le cause, dall’ipertensione a malattie del tessuto connettivo. La gravità dell’allargamento dell’aorta dipende dalla malattia che la causa, dalla sede dove è presente e dall’entità e velocità dell’allargamento. Come vede le cose da sapere sono molte e non è possibile rispondere. Il consiglio è di fards seguire periodicamente.
Risposto il: 22 Novembre 2004