inibitore di pompa protonica e test dell'helicobacter

Cosa posso usare per contrastare l' alitosi provocata dal riflusso gastro-esofageo?Grazie
Risposta del medico
Dr. Franco Scaldaferri
Specialista in Gastroenterologia e endoscopia digestiva

carissimo

i farmaci più efficaci sono quelli che inibiscono la secrezione acida dello stomaco.
tuttavia consiglierei di eseguire anche il test per l'helicobacter pylori (parlando con il suo medico valuti anche la necessità di fare una gastroscopia, la quale diventa importante in caso di familiarità per tumori e se si ha una età superiore ai 50 anni).

cordialmente

Risposto il: 16 Aprile 2013