inibizione del TSH

Salve, ho 49 anni e dal 2002 assumo Eutirox per ipotiroidismo. Attualmente il dosaggio è 125 mcg. Le ultime analisi hanno dato i seguenti risultati: tsh 0,07- t3 3,09 - t4 11,40 e quelli precedenti fatti a giugno 2012 erano nella norma. Da gennaio ho assunto 3 iniezioni di Decapeptyl 11,25 mg (1 ogni 3 mesi) in attesa di intervento di isterectomia totale per fibromatosi uterina che sarà effettuato nella prima settimana di novembre p.v. I miei quesiti:- può Decapeptyl aver sballato il tsh?- devo modificare il dosaggio di Eutirox?Nel ringraziare anticipatamente, colgo l'occasione per porgere distinti saluti.
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente, l'inibizione del TSH può essere determinata dall'assunzione dell'Eutirox ma anche dall'interferenza con altri farmaci. Pertanto le consiglio di rivolgersi al suo endocrinologo di fiducia  per valutare la motivazione dell'inibizione che in alcuni casi può anche essere voluta dallo specialista.

Risposto il: 22 Ottobre 2013