"insolito" markers hbv

salve ho 53 anni e purtroppo ho cotratto epatite b nel lontano 87..ovviamente non trascuro la patologia e regolarmernte faccio esami specifici ed ho esami con valori normali, ..e soltanto da un annetto a questa parte che nei markers sono presenti sia HBSAG POSITIVO sia HBSAB POSITIVO ..sono in cura con ("entecavir" )e non ne comprendo il significato visto che nelle varie tabelle dei markers che vedo su internet non coesistono mai tutte e due i valori positivo ,,puo chiarirmi le idee? grazie 1000
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
Gentile Signore è un chiaro errore perché non possono essere entrambi positivi. Ripeta il test in un altro laboratorio e mi faccia sapere. Cordiali saluti
Risposto il: 08 Gennaio 2019