Salve, da qualche anno accuso di un insolito

Salve, da qualche anno accuso di un insolito scatto alla mandibola destra. Il dentista ha diagnosticato uno spostamento della stesso e ha preferito adottare un metodo chiamato di Gebel, con l'istallazione nella dentatura di un apparecchio chiamato M.O.R.A.; secondo lei questo metodo e questo apparecchio (che ha modificato la mia occlusione) possono risolvere ilproblema, dal momento che un altro dentista mi ha consigliato di togliere i quattro denti del giudizio e di installare un altro tipo di apparecchio? Sono nelle sue mani. GRAZIE
Risposta del medico
Paginemediche
Mi fa piacere che si affida al nostro portale per questa consulenza. Il trattamento del click articolare associato a sintomatologia algica presenta diverse scuole di pensiero. E’ difficile poter indicare una o l’altra strada come quella migliore. L’estrazione dei denti del giudizio potrebbe comunque essere utile ai fini dll’occlusione, se questi denti non hanno lo spazio sufficiente per uscire. Per quel che riguarda i vari apparecchi proposti si fidi del medico che vuole trattare il problema in maniera olistica.
Risposto il: 28 Agosto 2003