Integratore e pillola

Ho iniziato ad assumere la pillola anticoncezionale a partire da ottobre. Volevo chiedere se contemporaneamente potessi continuare a prendere un integratore che mi era stato prescritto per l’ovaio policistico. In caso contrario, l’integratore avrebbe qualche effetto sulla funzione contraccettiva della pillola?

Grazie in anticipo e buon lavoro

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Quell'integratore si usa per migliorare la funzione gonadica,se prende la pillola anticoncezionale non ne vedo l'utilità.

Risposto il: 25 Ottobre 2021