interazione tra antibiotico clavulin e vaccino antinfluenzale

Buongiorno. Giorno 13-11-2017 ho iniziato l'antibiotico clavulin per un'infiammazione alla gola per 6 giorni , dorvrò assumere l'ultima compressa la mattina del giorno 19. Quando potrò fare il vaccino antinfluenzale? L'infiammazione non è scomparsa del tutto.

Grazie anticipatamente per la risposta immediata

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile Signora non ci sono interazioni tra vaccino anti-influenzale e amoxicillina+ac.clavulonico, mentre è prudente aspettare che la faringite sia completamente passata. Come scrivo sempre si faccia controllare dal suo Medico di Medicina Generale prima di fare il vaccino anti-influenzale che fa bene a fare.

Cordiali saluti

Risposto il: 22 Novembre 2017