interessamento fasce tendinee

Gentile Specialista,chinandomi in avanti, sento un nervo del collo tirare (lato dx), quasi pungere. Di cosa potrebbe trattarsi?
Risposta del medico
Dr. Antonio Spadaro
Specialista in Neurochirurgia e Neurologia
Gentile Sig.re senza chiamare in causa patologie orride, le dico in tutta serenità che a lato del collo sono indovati, fasci fibrosi che avvolgono i muscoli. Tra i fasci muscolari passano i grossi tronchi nervosi che costituiscono il plesso brachiale destinato all'arto superiore. Niente di strano che una dei fasci fibrosi sia lievemente infiammato danoo risentimento al nervo attiguo. Utile terapia antifiammatoria e di tipo fisico
Risposto il: 03 Dicembre 2011