CON INTERESSAMENTO ARTICOLARE O SENZA INTERESSAMENTO ARTICOLARE

Ieri mi hanno tolto il gesso al polso dopo un mese d'ingessatura.La frattura è rimasta composta ma non ancora ben salda.Il medico mi ha detto che dovrò portare per un paio di settimane un tutore poichè ho rifiutato il gesso.Le mie domande sono le seguenti:il tutore è normale che stringa molto o forse dovevo prendere una taglia più grande?Come devo comportarmi?la mano con il tutore deve stare a riposo o posso fare piccoli movimenti e quali?Posso togliere il tutore durante il giorno e la notte?Meglio stare a riposo o posso iniziare a lavorare poichè sono impiegata?E alla guida?Chiedo tutte queste cose poichè il medico dell'ospedale è stato molto maleducato e scortese.grazie per il vostro aiutoSaluti da Giusi
Risposta del medico
Dr. Francesco Gualato
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
IN OGNI CASO DOPO 4 SETTIMANE UNA FRATTURA PUO' AVERE BISOGNO ANCHE DI ALTRE 4 SETTIMANE PRIMA CHE IL CALLO SIA MATURO. LE CONSIGLIO GINNASTICA IN ACQUA E MANTENGA UN TUTORE ANTIBRACHIO-MANO SEMPLICE PER ALTRE 3 SETTIMANE.NON SI PREOCCUPI CHE SE LA FRATTURA è 'COMPOSTA GUARIRA'.SALUTI CORDIALI DR.F.GUALATO
Risposto il: 13 Gennaio 2011