Interferenze farmacologiche

Buon giorno dottoressa, volevo sapere se c'è qualche possibile interferenza tra pillola yasminella, che prendo ogni sera alle 21.30 e crusca sohn(la prendo a colazione)??? inoltre c'è interferenza tra la pillola e le tisane diuretiche o le cosìddette "ventre piatto"? Prendo la pillola da un 3 mesi, mi sto ponendo solo adesso la domanda, poichè ho visto sul web che parlano di piccole interferenze. E' vero o sono le solite leggende metropolitane?
Risposta del medico
Dr.ssa Fiammetta Trallo
Specialista in Ginecologia e ostetricia

 Sia crusca che tisane ventre piatto si possono assumere ma meglio in orari diversi da quelli dell'assunzione pillola

Risposto il: 28 Marzo 2013