Interazioni farmacologiche

B.G. Dottore.Ho 66 anni, in cura con Coaprovel da 150 ( 1 alle 7,30 e mezza alle 16) e con Rextat 40 (1 dopo la cena) ed assumo una tazza di the verde o bianco a colazione: ho letto che il the può interagire negativamente con il farmaco, è vero. La ringrazio
Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo
Gent.mo sig.re, Su questo argomento non mi risultano interazioni farmacologiche. Non vedo come il the possa interagire. Se fosse vero non dovrebbe più assumere né caffè, né cacao o cioccolata perché chimicamente sono molto simili. Un saluto prof. Claudio Di Veroli
Risposto il: 26 Marzo 2015