interpretazione RAST

Buonasera, ho 36 anni e ho effettuato il Rast-classico sugli alimenti per una dermatite localizzata sulla fronte. mi sono arrivati dei risultati di 12 alimenti che provocano sensibilizzazione, ma vorrei capire su quanti alimenti e' stata effettuata la ricerca, esiste una lista? significa che solo per questi ho valori superiori al normale?o hanno valutato solo questi?sono: albume d'uovo/pisello/arachide/nocciola/latte/gambero/merluzzo/pomodoro/grano/mela/pesca/granoturcograzie, rossella
Risposta del medico
Dr. Antonella Guidoboni
Specialista in Allergologia e immunologia clinica

Gentile Signora, purtroppo la su domanda non è chiara: innanzitutto chi glieli ha prescritti? Solitamente si prescrive una lista di alimenti da testare che quindi o lei o il laboratorio che ha eseguito la ricerca ha ovviamente. Inoltre è sicura che tali alimenti abbiano dato esito positivo? Da chi sono stati interpretati? in definitiva non mi è chiaro cosa intenda per lista: gli alimenti da testare sono moltissimi, pressoché tutti gli alimenti esistenti, ma dipende ovviamente da  quelli richiesti dal medico, presumo, che li ha richiesti. Cordiali saluti

Risposto il: 28 Ottobre 2013