RAST

Ho portato mia figlia di 7 anni dall'otorinolaringoiatra che mi ha detto che la bimba probabilmente soffre di allergia in quanto le ha trovato i turbinati del naso ingrossati, starnutisce spesso e il naso che le cola. Le ha prescritto il prist e rast test per vedere se davvero soffre di allergia. Ecco il risultato:
Allergologia:
Ige totali 8.0 KIU/l
Rast:
Dosaggio Ige specific
Rast per erbe Rast per graminacee Rast per polveri Che cosa significa Ige totali 8.0 KIU/L? Mia figlia soffre di allergia? La ringrazio per la sua disponibilità e mi scuso per il disturbo arrecatoLe. Grazie
Risposta del medico
ANTONIO CN
Sulla base di quanto scrive non dovrebbe trattarsi di allergia ma le indagini non sono complete, ad esempio manca il dermatophagoide (acaro della polvere) e la forfora di animali a pelo. In qualunque caso ottime cure (antistaminici ed inalanti corticosteroidei per via endonasale) esistono sia per la rinite allergica che non allergica. Cordiali saluti, Prof Gennaro D'Amato
Risposto il: 24 Novembre 2006