Interpretazione referto radiologico

Salve,mio figlio di 9 anni riferisce dolore occasionale al ginocchio dx,per cui gli ho fatto prescivere una radiografia,ma non capisco del tutto il referto. Potrei avere una spiegazione in parole semplici di tale referto? (Alle condizioni posturali dell'esame si rileva discreta iperpressione interna della rotula con apparente segno del doppio contorno della troclea.Si raccomanda pertanto integrazione con esame rx assiali di rotula e completamento RM di ginocchio nel sospetto di displasia della troclea femorale. Non evidenti ulteriori significative anomalie a carico delle componenti scheletriche in esame.Rime articolari femoro-tibiali normo-rappresentate. Nei limiti le fisi. Obliterato lo spazio chiaro sovrarotuleo nella proiezione LL per possibile quota di versamento intrarticolare.) In attesa di risposta,grazie e distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica
Il referto pone il sospetto di un problema di accrescimento per il quale si richiedono approfondimenti
Risposto il: 24 Gennaio 2019