Intervenire

buon giorno. mio padre all2età di settantacinque anni ha un polipo al colon che deve essere asportato chirurgicamente. siamo ancora in lista d'attesa. nel frattempoha avuto dei fastidi, forti coliche addominali e renali. ha un ernia addominale, è diabetico e iperteso co problemi cardiaci. mi chiedo come intervenire nel caso di nuovo malessere e soprattutto quale dieta deve seguire..grazie distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Andrea Lauretta
Specialista in Chirurgia dell'apparato digerente
Gentile Sig.ra In caso di polipo del colon non asportabile endoscopicamente vi è indicazione all'intervento chirurgico. In attesa dell'intervento la dieta deve essere priva di scorie (frutta e verdura), anche se tale indicazione non è assoluta. Le auguro il meglio per suo padre. Cordiali saluti
Risposto il: 03 Agosto 2012