Intervento di addominoplastica convenzionato.

Gentile Dottore, sono una donna di 39 anni, pesavo 81 kg per 154 di altezza. Adesso ho perso 6 kg e l'ultimo cesareo è stato eseguito l'anno scorso. Dopo tre cesarei dall'ecografia risulta: in epi-mesogatrio si osserva diastasi dei muscoli retti addominali, in assenza di segni certi di fissurazione della fascia aponeurotica,per laparocele. Analoga formazione è evidente in ipogastrio sx. Ho sempre mal di schiena e la ferita del parto è sempre arrossata. Vorrei sapere a chi rivolgermi in quanto non posso pagare questo intervento. Grazie anticipatamente.

Risposta del medico
Prof. Giuseppe Sito
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Urologia

In casi come il suo, è assolutamente lecito rivolgersi al reparto di chirurgia plastica ricostruttiva della sua città. Si faccia prescrivere dal suo medico una visita e vada a sentire. Cordiali saluti

Risposto il: 05 Ottobre 2017