Intervento di Nuss

Salve sono un ragazzo di 17 anni e presento una lieve forma di pectus excavatum, volevo saperne di piu sulla tecnica di Nuss e se era possibile magari spedirvi una mia foto cosi potete valutare meglio e darmi qualche consiglio in piu. Grazie anticipate della risposta
Risposta del medico
Paginemediche
Tecnica mini-invasiva, che prevede, attraverso due incisioni laterali estetiche di 2 cm, l'inserimento di una barra particolare, modellata per ciascun paziente, sotto visione toracoscopica. La barra viene ruotata e in questo modo si ottiene la correzione della malformazione. Tale tecnica, ideata da un chirurgo americano, Donald Nuss , si è diffusa a partire dal 1997. Deve rivolgersi ad un chirurgo toracico o plastico.
Risposto il: 19 Ottobre 2006