Intervento varicocele

Salve buongiorno avrei una domanda da sottoporre. il 10 giugno di questo anno ho subito un intervento di scleroembolizzazione delle via spermatiche del testicolo sx a causa del mio varicocele. Sabato 25 eseguito uno spermiogramma di controllo e una spermiocultura ma il rIsultato è pressocchè inviariato rispetto allo spermiogramma pre-intervento. Ancora non vengo visitato dall'andrologo però vorrei capire se i risultati si vedono nel lungo termine oppure se l'intervento non è riuscito. Cordiali saluti

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

I risultati si vedono nel lungo termine, nel frattempo ricercare clamidia, micoplasmi e Protozoi che uccidono spermatozoi.

Risposto il: 05 Ottobre 2021