inusuale a 33 anni

gentile dottore,da poco ho effettuato una rm encefalo(areole iperintense di lesioni ischemiche vascolari in tr a lungo,areole iperintense in t2 riferibili a ipossico ischemici)dove mi e stata diagnosticata un'encefalopatia multinfartuale,volevo chiederle data la mia eta 33 anni ,e una diagnosi di poca importanza ? potrebbe gentilmente darmi delle spiegazioni su tutto quanto? la ringrazio
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
No, non mi sembra una diagnosi di poca importanza. Queste situazioni nei giovani richiedono un particolare approfondimento diagnostico perchè sono in genere espressione di malattie infrequenti. Le consiglio vivamente di rivolgersi in un istituto di ricerca sulle malattie neurologiche (università o fondazioni scientifiche) perchè ci sono condizioni molto eterogenee, ciascuna con una sua diagnosi e terapia. Saluti
Risposto il: 23 Giugno 2011