Situazione inusuale

operata marzo 2006 di colecistectomia(diventata gialla in calcolosi già conosciuta da 5 anni) con intervento classico per malformazione del dotto (a sifone) e aderenze varie per precedenti colecistiti. post intervento regolarissimo ma più lungo della norma (5 giorni di sondino nasogastrico!!!!). Salute perfetta fino ad una settimana fa con comparsa di colica come in passato ma meno dolorosa sempre a sinistra...(colonscopia negativa fatta prima dell'intervento) i medici consideravano strano questa sintomatologia! ogni tre mesi faccio terapia con deursil per un mese perche propensa a calcolosi. Esami del sangue completi(amilasi, fostasi alcalina, transaminasi etc) fatti a giugno normalissimi(solo col.tot 209) Domanda: è possibile che si ripresentino le coliche anche dopo la asportazione della colecisti? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
No. E’ del tutto inusuale che coliche biliari si ripresentino dopo intervento di colecistectomia.
Risposto il: 25 Luglio 2007