Invio all'oncologo referente

Salve,Scrivo per porLe un quesito.Circa 2 anni fa mi è stato diagnosticato un carcinoma al testicolo sinistro.Dopo l'intervento ho iniziato la chemio, ho perso i capelli ecc.. ma tutto sembra essersi risolto da allora..I capelli mi sono ricresciuti.. però c'è una alopecia androgenica (che già un po avevo prima della chemio) e mi chiedevo se posso assumere la finasteride, che interferisce con il metabolismo del testosterone.Aspetto una sua risposta Grazie in anticipo
Risposta del medico
Dr. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

Egr. Sig.
I tumori del testicolo sono un gruppo eterogeneo di tumori, di cui solo una parte e’ ormono-correlato.
Ne parli con l’oncologo che le ha somministrato la chemioterapia, che potra’ darLe una risposta precisa, conoscendo il tipo istologico del tumore e gli esami specifici fatti pre- e post-operatoriamente.

Cordiali saluti.
Dott. Piero Gaglia

Risposto il: 12 Febbraio 2013