iperamilasemia e terapia cortisonica

amilasi con valori che anno superato nel 2006/7 oltre 1000 attualmente supera i 200 tutto gli esami risultanop negativi come anche la tak faccio uso di pillole x lo stomaco "limpidex" faccio uso di cortisone poichè sono affetto da sclerosi multipla da circa 20 anni gli ultimi analisi di fatti circa 20 giorni l' alfa amilasi con valore di 294 (200) gamma gt 41 transaminasi46 vado ogni 2/3 mesi a controllo dall'epatologo al nuovo policlinico , mai trovato un rimedio,in attesa di una risposta la saluto
Risposta del medico
Luigi LUCIBELLI
Specialista in Medicina d'emergenza-urgenza e Endocrinologia e malattie del ricambio
gentile signora le amilasi elevate da sole non sono necessariamente indice di malattia sarebbe opportuno che lei consultasse un buon internista che possa dirigere in modo corretto tutte le patologie di cui lei è sofferente.Le notizie che lei mia fornito sono frammentarie e insufficienti per potere rispondere alla sua domanda . Distinti saluti
Risposto il: 24 Marzo 2008