Ipercinesia

Buongiorno ad agosto ho fatto un Holter cardiaco dove risultano dei battiti in più, la mia dottoressa dice che ho il cuore ipercinetico . Nel frattempo però aspettando che un cardiologo mi veda con l'ansia le cose stanno peggiorando in 24 ore gli episodi sono 2/3 di tachicardia in più soffro di attacchi di panico frequenti da quando sto con l'ansia che mi potrebbe venire un'infarto . Con quest'ipercinesia mi potrebbe succedere qualcosa? A che esami posso sottopormi per vedere a cosa è legata?

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

L'ipercinesia è un aumento della gittata cardiaca dovuta all'aumento della pressione sistolica del cuore, non riveste un significato ischemico, bisogna tenere la pressione arteriosa sotto controllo, assumere ansiolitici che agiscono sulla pressione e sullo stato di panico, in attesa della visita cardiologica.

Risposto il: 15 Novembre 2023