Ipercolesterolemia familiare: integratori?

Ho 37 anni, disabile al 100%
Colesterolo tot.235 e HDL 35, trigliceridi 204.
Mi dare degli ottimi integratori alimentari? Soffro di ipercolesterolemia familiare.

Risposta del medico
Dr. Gaspare Serrentino
Specialista in Malattie dell'apparato cardiovascolare e Radiodiagnostica

Avrei bisogno di altri dati anamnestici e di laboratorio per esser certo della sua dislipidemia familiare. Ad ogni buon conto se lei soffre veramente di tale patologia Le consiglio la terapia con Statine alla posologia adeguata. Da pochissimo tempo sono stati sperimentati altri farmaci molto efficaci per la cura di tale grave patologia. Io opero in provincia di Trapani e se vuole può contattarmi privatamente per ulteriori più precise indicazioni terapeutiche. Dott. Gaspare Serrentino Specialista in Malattie dell'Apparato Cardiovascolare. Specialista in Diagnostica per Immagini. Buon Natale

Risposto il: 23 Dicembre 2016