Buongiorno. ho ipercolesterolemia familiare, da

Buongiorno. Ho ipercolesterolemia familiare, da anni sopra i 200. Prendo un pillola di sivastin 20mg al giorno da alcuni mesi e il colesterolo si era attestato sui 220. Ho rifatto gli esami dopo una settimana di interruzione della pillola e il valore è 256 (hdl 47). Inoltre per la prima volta le gamma glutamil transpeptidasi sono a 53. Ciò può dipendere dal sivastin? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La GGT aumenta spesso in concomitanza dell’assunzione di farmaci e non rappresenta di per sé motivo di preoccupazione, soprattutto se associata a normalità delle aminotransferasi.
Risposto il: 03 Novembre 2006