Iperenzimemia pancreatica e probiotici

Dato che ho una iperenzimemia pancreatica da diversi anni e con valori altalenanti di amilasi e lipasi, vi chiedo se posso continuare a prendere, come già sto facendo, una capsula al giorno di enterolactis plus e uno yogurt activia della Danone 0% grassi, oppure possono influire negativamente sui valori degli enzimi pancreatici. Più precisamente, posso continuare a prenderli per sempre? Grazie e arrivederci.

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile signora lei non assume farmaci ma integratori, gli integratori non sono farmaci. Per quanto riguarda l’aumento degli enzimi pancreatici chieda al suo medico se è il caso di fare una ecografia addominale. Cordiali saluti

Risposto il: 22 Gennaio 2019