Probiotici e apparato digerente

Vorrei sapere se i probiotici 30 miliardi potrebbero far venire mal pancia

Risposta del medico
Specialista in Dietologia

Salve, nessun probiotico dovrebbe farle venire mal di pancia, ma spesso può capitare che causino meteorismo, ciò dipende dalle tipologie di ceppi contenuti nei 30 miliardi, come questi ceppi arrivano (vitalità), dalla situazione di base della sua microflora intestinale e se il prodotto contenga o meno anche PREbiotici che in alcuni soggetti con Ibs o Sibo possono dare gonfiore più o meno forte.

Risposto il: 13 Novembre 2018