ipertrofia PROSTATICA BENIOGNA

salve sono un ragazzo di 34 anni che ha fatto una ecografia di controllo e il risultato è stato: prostata volumetricamente ai limiti alti della norma (34x27x33 mm,volume stimato 21cc) a struttura omogenea e diffusamente ipoecogena; residuo post minzionale praticamente assente. vorrei gentilmente sapere se c'è da preoccuparsi o allarmarsi. una spiegazione del referto. grazie mille
Risposta del medico
Dr. Diego Pozza
Specialista in Chirurgia generale e Urologia
caro lettore, sarebbe importante sapere perché le è stato consigliato o prescritto di effettuare una ecografia della prostata 8cpontrollo perché?). la sua prostata sembrerebbe assolutamente normale e non talke da creare preoccupazioni magari ne parli anche con il medico che la ha prescritta cari saluti dr diego pozza, andrologo-urologo, roma
Risposto il: 29 Maggio 2015