Soffro da molti anni di ipertrofia prostatica,il

Soffro da molti anni di ipertrofia prostatica,il mio urologo di fiducia mi prescrive :avodart e omnic.Preciso che ho un'adenoma discretamente grosso,pero' in tutti questi anni i miei disturbi sostanzialmente con i farmaci sono sempre dello stesso grado.Un mio caro amico mi ha consigliato di assumere cloruro di magnesio,chiaramente non l'ho fatto,a tale proposito cosa potete dirmi.Vi ringrazio per un'eventuale risposta.
Risposta del medico
Dr. Ferdinando Fiori
Specialista in Chirurgia vascolare e Urologia

Ci sono due esami importanti per valutare la migliore cura per l'IPB sono il residuo vescicale post-minzionale  e L'uroflussometria , solo con questi dati più Ecp TR Psa etcc... si può formulare un consiglio adeguato ,, altra situazione non trascurabile avere il paziente davanti e visitarlo . F.Fiori

Risposto il: 17 Febbraio 2014