Ipertrofia turbinati

Salve, mi è stata riscontrata un' ipertrofia dei turbinati causata da una deviazione del setto nasale. Mi è stata consigliata l'operazione chirurgica (visto che ormai mi dura da vari mesi). Però ho saputo che i turbinati ingrossati si possono ridurre anche con il laser.
Vorrei sapere se tale tecnologia si già presente in questo ospedale o in qualsiasi altro ospedale. Grazie
Risposta del medico
ANTONIO CN
Se si riferisce all'Ospedale Cardarelli, non mi risulta che venga utilizzato il laser in ORL per intervenire sui turbinati. In ogni caso la struttura che dirigo è una Pneumologia-Allergologia e dovrebbe rivolgersi agli otorini. Cordiali Saluti Prof Gennaro D'Amato
Risposto il: 15 Aprile 2007