Ipocinesia parete inferiore

Buonasera, ho fatto un EcoColorDoppler Ecardiografia. Vorrei sapere cos'è e se preoccupante questa diagnosi. Il medico mi ha detto nulla di rilevante e preoccupante. Ho 71 anni pressione media 115/69 f.c. 68. Bidimensionale: Ventricolo sx non dilatato, con spessori parietali aumentati, con funzione sistolica a riposo be conservata (FE circa 58%), ipocinesia parete inferiore. Atrio sx non ingrandito; sezioni dx nei limiti. TAPSE normale. Vena cava inferiore non dilatata, normocollassante. Fibrosi lembi valvolari aortici. Assenza di patologia pericardica. Color Doppler Pattern mitralico da alterato rilasciamento diastolico. Pressione sistolica polmonare normale. Conclusioni Cardiopatia ipertensiva. Ipocinesia parete inferiore. Aortosclerosi.

Risposta del medico
Specialista in Medicina interna e Cardiologia

Presumo che lei sia un soggetto iperteso in terapia farmacologica.se così è ,il quadro è compatibile con il suo stato senza particolari problemi

Risposto il: 25 Luglio 2018