IRC e sport

gentilissimo dottore.in merito ad una domanda che le ho già posto ,cioè se posso praticare come sport il calcio,vorrei essere più preciso come lei ha chiesto.ho un insufficienza renale da reflusso bilaterale.con valori ultimi di creatinina a 5.6 seguo una dieta ipoproteica e assumo statine.è possibile che con una partita a settimana,possa incidere sui miei valori in modo rilevante?grazie ancora.
Risposta del medico
Dr. Laura Ferraro
Specialista in Nefrologia
Gentile signore, praticare il calcio una volta a settimana non dovrebbe incidere sui suoi valori di creatinina.cordiali saluti.
Risposto il: 15 Novembre 2011