Ispessimento appendice

Mia nipote di 15 anni ha l'ispessimento dell'appendice. Ma non le hanno dato antibiotici, solo riposo e fermenti lattici. Ha variato e migliorato la dieta, ma ma dopo un iniziale miglioramento ora ha di nuovo dolori nonostante eviti certi alimemti. Intanto che proviamo a prenotare una ecografia addominale cosa le potrei dare? O cmq cm posso alleviare i dolori?

Risposta del medico

Gentile signora, l'ispessimento delle pareti dell'appendice è, generalmente, un segno ecografico di infiammazione dell'organo. La valutazione delle modalità terapeutiche di approccio al problema sono stretta competenza del medico che ha visitato la ragazza di persona, purtroppo a distanza non è possibile entrare nello specifico di eventuali farmaci antidolorifici, che oltrtutto potrebbero inquinare la situazione mascherando l'evoluzione di un'eventuale infezione. Pertanto, se permangono i dolori va ricontattato il vostro medico di fiducia per una possibile rivalutazione del problema. Cordiali saluti, Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 31 Agosto 2020