Ketoprofene sale di lisina: effetti collaterali con allergia altri farmaci

Salve, sono allergica al Bactrim zimox augmentin e claritromicina. Posso prendere l` oki spray per la gola?

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile Signora, il bactrim è un sulfamidico, lo zimox è ampicillina, augmentin è un associazione di amoxicillina+ac clavulanico, e claritromicina è un macrolide, sono tutti antibiotici mentre lei chiede se può assumere Oki che è ketoprofene cioè un antinfiammatorio. Non c'è alcuna rapporto farmacologico (struttura chimica) tra gli antibiotici che lei indica, e l'Oki. Se l'Oki lo ha prescritto un Medico lo ha ritenuto necessario e se ne è assunto la responsabilità, se invece di tratta di autoprescrizione le consiglio di chiederlo al suo Medico se sia necessario assumerlo. Cordiali saluti

Risposto il: 29 Novembre 2018