Klebsiella serratia. consiglio di bere molta acqua

Salve. Per caso ho fatto urinocoltura e coprocoltura Urinocoltura risulta Klebsiella serratia 1.000.000 uf/mc Escherichia coli 1.000 Stafilococco aureo 10.000 Sono molto spaventata perché so le conseguenze il medico mi ha prescritto cistenam capsule naturali al mirtillo rosso e non mi detto che devo ripetere l'urinocoltura Le feci invece tutto ok non risulta nulla Cosa posso fare per risolvere la situazione? A volte mi capita di non riuscire a trattenere le urine quando ho la vescica molto piena però non ho bruciore nella minzione Mi sono operata 11 anni fa di endometriosi non credo siano correlate le due cose Mi aiuti la prego sono terrorizzata Grazie mille
Risposta del medico
Specialista in Urologia
Non è il caso di terrorizzarsi, ci mancherebbe. Piuttosto parrebbe opportuno, in assenza di disturbi significativi, bere molta acqua e ripetere comunque l'urocoltura tra un paio di settimane. Tutto questo prima di assumere antibiotici di qualsiasi tipo. Il farmac che le è stato prescritto non è un antibiotico, ma in questa situazione la sua efficacia è difficile da dimostrare.
Risposto il: 07 Giugno 2016